
Giusto per fare un pò di chiarezza e tenere vivo l'argomento vorrei fare alcune precisazioni: il mio odio è rivolto a tutti coloro che in un modo o nell'altro ci fanno del male o fanno male alle persone che ci stanno intorno. "Facile e scontato" direte voi, "COL CAZZO" rispondo io! In questi giorni grazie al mare calmo sono aumentati gli sbarchi dei clandestini, le immagini che ci propongono tutti i Tg e quotidiani sono molto toccanti, bimbi di pochi mesi, cadaveri nell'acqua, gente disperata. Tra queste migliaia di persone, alcune si fermano da noi, alcuni vanno in altri paesi europei, alcuni hanno tanta buona volontà e voglia di lavorare per guadagnare soldi, alcuni non vedono l'ora di comprare un'arma e fare una rapina. Cosa fare in questi casi? Fai compilare un modulo di buona condotta? Fai un test con i disegni per carpire la personalità?
Quanti zingari ci sono che rubano? Tutti, quindi odio tutti gli zingari.
Quanti italiani ci sono che commettono crimini?Non ne ho un'idea ma la maggior parte viene dal sud, devo odiare anche tutti i terroni?
Quanti bambini ci sono che non vanno a scuola o che hanno un'infanzia difficile A CAUSA DEI GENITORI e che nel 99% dei casi quando avranno raggiunto la maggiore età saranno in galera un giorno si e uno no? Chi devo odiare in questo caso,il genitore o la persona che commette il crimine in quel momento?
Al di là dei miei pregiudizi contro la chiesa credo comunque che sia giusto portare i bambini i a catechismo fino a quando non saranno in grado loro di decidere se continuare a credere. Bene, e se mio figlio venisse violentato psicologicamente o fisicamente da un prete pedofilo cosa dovrei fare? Odiare tutti i preti? O la chiesa? O i genitori di quel prete?
Se ne possono fare mille di esempi così, il problema secondo me e che non c'è una soluzione e basta, siamo diversi e la pensiamo in modo diverso...altrimenti facciamo di tutta un'erba un fascio e buonanotte!