Fulvio Terzappi

giovedì, agosto 24, 2006

O CAPITANO MIO CAPITANO


Alby domenica ha un po' protestato con me perchè Del Piero non aveva ancora giocato una partita da quando ha cominciato la preparazione. Dicendomi, tra l'altro, che lui l'avrebbe sempre e comunque difeso, non si capacitava della sua assenza. Io gli ho risposto di aspettare un po', perchè il capitano è arrivato in ritiro solo il 10 agosto, dopo le fatiche mondiali. E' veramente bastato aspettare molto poco, per vederlo giocare e fare gol. Ierisera la Juve giocava in coppa Italia contro il Cesena. Stava anche perdendo, ha pareggiato 1 a 1. Poi dalla panchina si è alzato lui. E ha fatto gol. Partita finita, Juve avanti, Cesena a casa.
Alex è un grande, guardate questo.

Avete bisogno di qualche dato o mi credete? Con la Juve 483 partite e 195 gol, il giocatore bianconero che ne ha segnati di più. In Nazionale 79 presenze e 27 gol, il miglior marcatore azzurro in attività. Niente.
Ma non è solo questo. Il capitano è un signore d'altri tempi. Quando i super calciatori si sposano in diretta tv su sky con centinaia di invitati, lui lo fa in segreto con pochi intimi. Quando i cosidetti campioni cambiano squadra se una sentenza la fa retrocedere, lui resta senza se e senza ma.
Può sbagliare gol facilissimi, può intestardirsi con dribbling impossibili, per me può fare ciò che più gli garba, è il migliore. L'ho già scritto un'altra volta, il campione vero è Alessandro Del Piero.


Il Capo Della Banda, Jovanotti

4 Comments:

  • Devo darti ragione paz!
    Ho fatto chissà quale associazione di idee e mi son tornati alla mente i momenti in cui io e te restavamo fuori, finito allenamento, a fare il tandem Inzaghi-Delpiero...
    Come direbbe occhio di lince Guicciardi (nonchè neo campione di Gokart): "...sei un bravo ragazzo...!"

    By Blogger Albertazzo, at venerdì, agosto 25, 2006 1:36:00 PM  

  • ciao ragazzi...ma che mi dite di ronaldo al milan????? meglio non esprimersi

    By Anonymous Anonimo, at venerdì, agosto 25, 2006 1:46:00 PM  

  • Avrei una domanda: nessuno ha notato che nei post di luglio ci sono commenti in inglese di un anonimo che dice quasi sempre le stesse cose? Non ho notato reazioni da parte vostra; al contrario ho notato il post del 17/07/2006... Pinni..... ma non è che quello è IL PERIZOMA...?Con che coraggio l'hai indossato, ma soprattutto come hai lasciato che qualcuno ti fotografasse. Oddio continuo ad avere davanti agl'occhi quell'immagine (ho riso tutta la pausa pranzo!!!) Preferivo ricordarmi di te un po' più virile. Vi prego, in futuro, postate foto del Pinni più virili. Grazie.

    By Anonymous Anonimo, at venerdì, agosto 25, 2006 3:07:00 PM  

  • cara birronza_vale, mi sembra di averne visto anche uno in tedesco...abbiamo degli anonimi poliglotti, pare che l'unico che parla italiano sono io...e un altro sembra..beh dai però non è male il pinni in perizoma... ;o) però concordo a pieni voti col tuo commento.

    By Anonymous Anonimo, at venerdì, agosto 25, 2006 3:50:00 PM  

Posta un commento

<< Home