Fulvio Terzappi

lunedì, giugno 16, 2008

MAH???????


Avrei qualche domanda da porre.
1- Questa è soprattutto per Pigna "The Undertaker" ma chiunque ovviamente può rispondere. La zatterata c'è stata lo stesso ieri? Se no, ci sarà quest'anno? Se ci sarà, quando ci sarà?
2- Qualcuno ha notato la piccola e un po' sfigata (se posso dirlo, tra l'altro senza voler offendere nessuno) manifestazione che si è tenuta ieri pomeriggio verso le 16 e 30 in piazza a Crevalcore? Io l'ho intravista da lontano ma non ho capito assolutamente niente, ne' di chi era ne' per cos'era.
3- Prima ho sentito i titoli del tg1, mi ha colpito quello che recitava: "Venezia, stop a vu' cumprà. Da oggi è vietato il commercio abusivo nel centro della città". Bene, la mia domanda è questa:ma se il commercio dei vu' cumprà è abusivo, in quanto abusivo non era già vietato?

5 Comments:

  • Pazzocroc devi laggere tra le righe. I linguaggio delle notizie non è come l'italiano; questo si scrive in un modo e si legge in un altro. Avresti dovuto capire: "da oggi ci saranno più vigili a passeggio coi petti gonfi e la camminata alla Lucky Luke a far scappare via i vu' cumprà dalla strade di Venizia. Finita l'estate (e diminunedo così l'afflusso turistico) tutto tornerà alla normalità.

    p.s. ma poi ci sarà ancora qualcuno che davvero dice "vu' cumprà"???

    By Blogger l'anto, at lunedì, giugno 16, 2008 3:24:00 PM  

  • nessuna zatterata ieri, Pazzocroc....l'appuntamento è rinviato all'anno 2009, se avremo ancora la voglia di farla....saluti!!

    By Anonymous Anonimo, at lunedì, giugno 16, 2008 4:27:00 PM  

  • ma che bel post di tuttologia!
    ma indaghiamo su cos'era la manifestazione a creva!! Io non mi sono resa di niente!

    By Blogger mafi, at martedì, giugno 17, 2008 5:21:00 PM  

  • voci di bar mi hanno detto che era a riguardo delle violenze sessuali sulle donne....mah!!!

    By Anonymous Anonimo, at martedì, giugno 17, 2008 6:13:00 PM  

  • "ma se il commercio dei vu' cumprà è abusivo, in quanto abusivo non era già vietato?"

    "Ma i clandestini sono tali solo dopo l'orario di lavoro nero nelle fabbrichette padane?"

    By Anonymous Anonimo, at lunedì, giugno 23, 2008 9:19:00 AM  

Posta un commento

<< Home