Fulvio Terzappi

mercoledì, novembre 28, 2007

SALVE, LE VORREI PROPORRE...


Io non so se anche a voi succede, ma da un paio d'anni quasi tutti i giorni a casa mia suona il telefono agli orari più impensati e quando rispondo , dall'altra parte c'è sempre qualcuno che mi vuole vendere qualcosa.
Tutti i seguaci di Mastrota ce l'hanno con me.
All'inizio cercavo di essere gentile ed educata, mi sorbivo la pappardella promozionale senza interrompere mentre il fono-venditore cercava di convincermi a comprare un mobile, a cambiare compagnia telefonica, a chiedere un finanziamento...
Ma ora è troppo. Dopo che una volta ho risposto e mi sono sentita un nastro registrato che mi proponeva di acquistare un pallet di lambrusco, non ci ho più visto.La relazione basata sulla fiducia tra me e il Cesare Cadeo della situazione si è irrimediabilmente compromessa.
Così ho iniziato a fare la stronza e devo dire che nelle giornate in cui sono proprio scazzata o quando ho le mie cose, è un vero sollievo prendersela con uno sconosciuto!
Nell'ultimo mese mi sono esibita in varie performance del tipo : all'operatore di fastweb ho detto che mi ero rotta e avrei tolto il telefono in casa, a una di un'azienda di mobili ho finto una crisi isterica minacciando di denunciarli per violazione della privacy in quanto non avevano il diritto di inserire il mio numero nella loro banca dati.
Ma quella di ieri è stata la migliore:
Rompipalle: "Salve, c'è la signora Sabrina?"
io: "No, ma chi parla?"
Rompip.:" siamo della******** volevamo DIRGLI.."
Io: " magari DIRLE visto che mia madre è una donna, analfabeta.."
Rompip.:" tu....tu....tu...tu....tu...."
Che soddisfazione.

26 Comments:

  • ...ti preferisco sull'attrezzo in palestra...

    By Anonymous Anonimo, at mercoledì, novembre 28, 2007 4:20:00 PM  

  • Mafi sei una maleducata, non hai rispetto per chi deve trovare questo tipo di lavoro per riuscire ad arrivare a fine mese, pure essendo magari dottore di ricera all'università ahimè non stipendiato!! Meglio che continui a fare la pseudo istruttrice in palestra o la segretaria senza lanciarti in ignobili accuse o prendertela con altri per tue frustrazioni!

    By Anonymous Anonimo, at giovedì, novembre 29, 2007 9:07:00 AM  

  • cara moralizzatrice, questo qualunquismo mi fa sorridere.Anche io ho sempre lavorato da quando avevo 17 anni adattandomi a quel che c'era.Il lavoro nobilita l'uomo, ma se sei dottore all'università non cadermi dulla grammatica italiana!
    Difendi quel tipo di lavoro poi mi definisci pseudo istruttrice(da quando?)con un velo di disprezzo..Chi è la maleducata tra me e te?
    non vedo dove siano le"ignobili accuse"..per aver corretto un errore di grammatica?!
    Buon lavoro a tutti, qualsiasi cosa voi facciate, anche la segretaria.

    By Blogger mafi, at giovedì, novembre 29, 2007 12:31:00 PM  

  • ESTRATTO DI CHATTATA TRA ME E MAFI:
    me: oltretutto ieri sera mi ha tel una di fast e visto che avevo appena letto il post l'ho trattata da bestia....

    MAFI: ahhhhhhhhhhhhhhh

    me: mi ha messo giu il telefono...

    MAFI: che burino che sei

    me: come direbbe de sica in vacanze di natale.....IMPERDONABILE....

    MAFI: attento perchè la moralizzatrice ti potrebbe seguire

    By Blogger conmodo, at giovedì, novembre 29, 2007 12:51:00 PM  

  • Cazzo Mafi, non fai proprio un cazzo tutto il giorno per rispondere sempre tu al telefono, come quando sei in palestra che te la gratti!

    By Blogger Fulvio Terzappi, at giovedì, novembre 29, 2007 1:35:00 PM  

  • Mafi non lasciarti scoraggiare (o scorreggiare) dalle anonime moralizzatrici, c'è chi ha detto di peggio! Come sai bene mia madre non è una con tanti peli sulla lingua... La cara mamma, dopo l'ennesima telefonata della Telecom che le proponeva il vantaggiosissimo cambio di contratto, e dopo aver cercato di spiegare con giuste parole e moderazione che non voleva avere niente più a che fare con Telecom e che pagava il canone solo perchè era obbligata, ha gentilmente consigliato agli operatori Telecom di riporre i loro telefoni nel loro deretano.
    Questo naturalmente sconvolgerà la moralizzatrice ma io dico: dopo che una persona si fa il deretano a lavorare in fabbrica, torna a casa e vorrebbe dormire, suona il telefono e le propongono per l'ennesima volta il vantaggiosissimo contratto - non solo! - la trattano anche come una cretina perchè "ma signora! solo uno scemo non potrebbe accettare perchè è praticamente TUTTO GRATIS!", non è un po' giustificata anche lei a pensare al deretano seduto comodo e caldo su quella poltroncina di call center?

    Senza contare poi quelli di Tele2 che hanno chiamato circa quindici volte (non scherzo) per propormi la loro ADSL... ma io ce l'ho già la loro ADSL! Ma sarà così faticoso scorrere un elenco di nomi prima di rompere l'anima anche ai tuoi già clienti?

    By Blogger l'anto, at giovedì, novembre 29, 2007 3:44:00 PM  

  • Qui ci vuole un super eroe... quindi eccomi!!!
    Mafi (cmq bell'epiteto) non aver pietà per i disturbatori telefonici, sono tutti dei falliti morti di fame, e se per caso hanno anche una laurea, vuol proprio dire che potevano impiegare il loro tempo e denaro per lo studio in qualcosa di più efficace!!!
    La favola... "e si ma non trovo da lavorare" ha rotto i coglioni da mò...perchè di muratori o operari addetti alla riccia ce ne un gran bisogno!!!
    ANDATE A LAVORARE BARBONI !!!

    By Blogger Hurricane Polimar, at giovedì, novembre 29, 2007 4:50:00 PM  

  • RAGAZZI NON DIMENTICHIAMOCI ANCHE DI COLORO CHE CHIAMANO DICENDO CHE FANNO PARTE DELL'ASSOCIAZIONE......E TI CHIEDONO DI FARE BENIFICEINZA IN CAMBIO DELL'ACQUISTO DI UN POTENTE MACCHINARIO PER CURARE I BAMBINI DEL TERZO MONDO....MA FOTTETEVI....NON VOGLIO CURARE NESSUNO E NON SONO NATO IERI....PERCIO' PARLANDO CON ESPERTI SO ANCHE CHE IL MACCHINARIO LAGGIU DI SICURO NON E' MAI ARRIVATO E FORSE NON E' MAI STATO SPEDITO....QUINDI ALLA LARGA DA COSTORO CHE ROMPONO I BALUS E BASTA....E X LA MORALIZZATRICE, NON SO CHE LAVORO TU FACCIA, MA IO TI DICO CHE FACCIO PARTE DI UNO STUDIO ASSOCIATO E OGNI GIORNO CHIAMANO IN 4 DI DIVERSE COMPAGNIE TELEFONICHE.....IL PROBLEMA E' CHE SPESSO SONO DELLA STESSA, E CIO' MI RENDE ANCOR PIU' PERPLESSO....OLTRE CHE INCAZZATO PERCHE' NON RIESCO A LAVORARE....LA MAFI NON E' STATA MALEDUCATA, HA REAGITO SECONDO L'ISTINTO CHE QUESTE PERSONE-COMPAGNIE PROVOCANO....E RICORDATI UNA COSA: LA MALEDUCAZIONE E' UN'ALTRA COSA...IN QUESTO CASO SEI TU MALEDUCATA, PERCHE' TI PERMETTI DI GIUDICARE UNA PERSONA CHE A TE NON HA FATTO PROPRIO NIENTE....SAI LA èRIMA COSA CHE HO PENSATO QUAL'E' STATA DOPO AVER LETTO IL TUO POST??...ASSOMIGLI MOLTO AD AMOLENEGRE....

    By Anonymous Anonimo, at giovedì, novembre 29, 2007 5:24:00 PM  

  • mi piacerebbe poter telefonare a ganasa e sentire che gli squilla il culo...

    By Anonymous Anonimo, at giovedì, novembre 29, 2007 5:30:00 PM  

  • e vai... ora ci vuole il colpo di grazia!!! con l'aiuto del sole avrò la vittoria... ENERGIA!!!

    By Blogger Hurricane Polimar, at giovedì, novembre 29, 2007 6:07:00 PM  

  • so che ti piacerebbe....ma purtroppo non ti attenti a farlo....
    cmq mi dispiace vedere che questo guest è frequentato anche da persone che a mio parere, (A MIO PARERE) non dovrebbero far parte di questa "allegra famiglia"....

    By Anonymous Anonimo, at giovedì, novembre 29, 2007 8:11:00 PM  

  • uhé raga! non vi si può lasciare soli un attimo che vi mettete a litigare! Si sentono le urla fino qui ad Atene (anzi Glyfada) fate i bravi e siate pazienti con i tipi dei call center. Io di solito li metto alla prova. Ricordo una volta che mi telefonò una tipa per vendermi l'adsl. io finsi di essere interessato e le buttai giù un paio di domande tecniche tipo: ma l'IP è fisso o dinamico, e quant'è la banda minima garantita, e ancora ma è full unbundling o shared access. lei capì subito le sue lacune e io riuscii quasi a venderle un corso!

    By Blogger Grimma, at giovedì, novembre 29, 2007 9:21:00 PM  

  • beh direi che il tuo (grimma) è il classico comportamento da sapientino del cazzo...mi viene alla mente il dialogo di will hunting - genio ribelle, dove il protangonista Will Hunting (Matt Damon) smonta un biondoplatino inborghesito impossesatosi di una teoria non sua per fare il grosso, per autolodarsi e cercare di fare colpo una ragazza...beh...guarda il film e vedi come va a finire...

    By Anonymous Anonimo, at venerdì, novembre 30, 2007 1:35:00 AM  

  • E' tornato Ganasa, costretto a fare l'avvocato difensore di Mafi visto un precedente post in cui scriveva di volerLE dare due colpi.. pentito ora deve rifarsi! BRAVO GANASA!
    Meno male che esisti... che ci sei!

    By Anonymous Anonimo, at venerdì, novembre 30, 2007 9:16:00 AM  

  • Vi conosco tutti, ovviamente anche i molti anonimi, e le vostre menti sono misere!
    Quel mestiere è sì fastidioso ma redditizio come molte altre professioni vuote che voi civilizzati vi siete inventati; mai dovreste esser scortesi, l'unico compartamento accettabile è quello del nanerottolo che prova a sua volta a piazzare un corso di informatica...
    Vi aspetto all'inferno edonisti!

    By Anonymous Anonimo, at venerdì, novembre 30, 2007 9:19:00 AM  

  • io sulla scia "fate l'amore e non la guerra" propongo:
    http://www.livejasmin.com

    By Blogger conmodo, at venerdì, novembre 30, 2007 10:18:00 AM  

  • cazzo!
    ma qui volano insulti!
    Tra sapientino del cazzo e nanerottolo non so cosa preferire.
    potrei abbassare il tono della conversazione e lo farò molto volentieri:
    Voi anonimi di MERDA, pisciate come al solito fuori dall'urinario. Guardate pure i vostri film del cazzo, non credo che Matt Demon possa fare della morale (un film non è la vita vera coglione/a). Un'altra volta firmati così ne parliamo a 4 occhi!
    Quanto all'altro anonimo che confonde l'informatica con le telecomunicazioni, direi che mi meraviglio che riesca a scrivere su un blog. Chi ti ha insegnato, sfigato/a?
    Agli altri porgo un grande abbraccio

    By Blogger Grimma, at venerdì, novembre 30, 2007 11:23:00 PM  

  • Grazie Grimma della mostruosa dose di seggezza..

    By Anonymous Anonimo, at lunedì, dicembre 03, 2007 9:17:00 AM  

  • Io purtroppo mi schiero dalla parte dei razzisti che ce l'hanno con i centralinisti. Comprendo bene che sia il loro lavoro, ma 3 su 4 che telefonano sforano nell'arroganza e petulanza (forse anche peto-lanza ma questo non posso saperlo.). Questo oltre che fastidioso è scorretto, e può essere anche inquadrato come reato (petulanza).

    By Blogger è arrivato il Mago Pampuss, at lunedì, dicembre 03, 2007 1:26:00 PM  

  • anche un pò flatulenza!

    By Anonymous Anonimo, at lunedì, dicembre 03, 2007 2:21:00 PM  

  • GRAZIE "AMOLENEGRE"....ORA TI CONOSCO UN POCHINO MEGLIO....
    E GRAZIE ANCHE ALLA"MORALIZZATRICE" MA L'UNICA COSA CHE POSSO DIRE E' CHE "NON CI POSSO FARE NIENTE SE QUALCUNO SCRIVE UTILIZZANDO IL MIO NOME..."...MA L'IMPORTANTE, CHE VOI LO VOGLIATE O MENO, E' SAPERE CHE IO E LA MAFI ORMAI SIAMO DA DUE LUSTRI E PASSA D'ANNI LEGATI DA UNA BELLA AMICIZIA E NIENTE PIU'...POI OGNUNO E' LIBERO DI PENSARLA COME VUOLE.....

    By Anonymous Anonimo, at lunedì, dicembre 03, 2007 2:39:00 PM  

  • ma va a cagher Ganasa!

    By Blogger Fulvio Terzappi, at martedì, dicembre 04, 2007 10:31:00 AM  

  • Caro Ganasa, diciamo che Mafi è legata a te da una amicizia mentre tu, come da tutti risaputo, sei il classico amico costretto in tale ruolo solo perché Mafi non ne ha voluto da te!Grande Ganasa, eroe di tutti no!

    By Anonymous Anonimo, at martedì, dicembre 04, 2007 12:43:00 PM  

  • IO HO UNA DECINA DI FOTO E UN VIDEO CHE CONFERMA E TESTIMONIA UNA POMPA A GANASA.... TUTTO VERO, GRANDE AMICIZIA!!!

    By Anonymous Anonimo, at mercoledì, dicembre 05, 2007 11:40:00 AM  

  • Se il SUPER Anonimo potesse diffondere questo suo prezioso materiale pseudopornografico, il mondo degli incalliti (specialmente nel palmo della mano) pugnettofili naviganti gliene sarebbe assai grato ed inoltre lo renderebbe anche un po più credibile agli occhi dei lettori e un pò meno un pirla sparacazzate sfigato!

    ;)

    By Anonymous Anonimo, at mercoledì, dicembre 05, 2007 4:11:00 PM  

  • ma siete pervertiti?da quando la mafi sarebbe necrofila?

    By Anonymous Anonimo, at giovedì, dicembre 06, 2007 12:07:00 PM  

Posta un commento

<< Home