Fulvio Terzappi

venerdì, novembre 02, 2007

in nome e non conto

sono a pubblicare una lettera arrivata al mio capezzale:

AMICI...QUESTA MAIL E' PROPRIO UN SALTO NEL PASSATO!!! LEGGETELA CON MOLTA, MOLTA ATTENZIONE..E' UN SALTO DI CIRCA 20 ANNI…SIETE PRONTI?..SI COMINCIA…


Noi che la penitenza era "dire fare baciare lettera testamento".Noi che ci sentivamo ricchi se avevamo "Parco Della Vittoria e Viale Dei Giardini". Noi che i pattini avevano 4 ruote e si allungavano quando il piede cresceva Noi che mettevamo le carte da gioco con le mollette sui raggi della bicicletta.

Noi che chi lasciava la scia più lunga nella frenata con la bici era il più figo.Noi che "se ti faccio fare un giro con la bici nuova non devi cambiare le marce".Noi che il Ciao si accendeva pedalando.Noi che suonavamo al campanello per chiedere se c'era l'amico in casa. Noi che avevamo adottato gatti e cani randagi che non ci hanno mai attaccato nessuna malattia mortale anche se dopo averli accarezzati ci mettevamo le dita in bocca.

Noi che quando starnutivi, nessuno chiamava l'ambulanza. Noi che i termometri li rompevamo, e le palline di mercurio giravano per tutta casa Noi che dopo la prima partita c'era la rivincita, e poi la bella, e poi la bella della bella..
Noi che giocavamo a "Indovina Chi?" e conoscevamo tutti i personaggi a memoria Noi che giocavamo a Forza 4. Noi che giocavamo a nomi, cose, animali, città.. (e la città con la D era sempre Domodossola)


Noi che ci mancavano sempre quattro figurine per finire l'album Panini.

Noi che avevamo il "nascondiglio segreto" con il "passaggio segreto".

Noi che ci divertivamo anche facendo "Strega comanda color.".

Noi che giocavamo a "Merda" con le carte. Noi che le cassette se le mangiava il mangianastri, e ci toccava riavvolgere il nastro con la penna.Noi che avevamo i cartoni animati belli.!!Noi che litigavamo su chi fosse più forte tra Goldrake, Mazinga e Daitan3 noi che "Si, ma Julian Ross se solo non fosse malato di cuore sarebbe piu forte di Holly..."Noi che guardavamo "La Casa Nella Prateria"anche se metteva tristezza. Noi che le barzellette erano Pierino, il fantasma formaggino o un francese, un tedesco e un napoletano Noi che alla messa ridevamo di continuo. Noi che ci emozionavamo per un bacio su una guancia. Noi che si andava in cabina a telefonare. Noi che c'era la Polaroid e aspettavi che si vedesse la foto. Noi che non era Natale se alla tv non vedevamo la pubblicità della Coca Cola con l'albero.Noi che al nostro compleanno invitavamo tutti, ma proprio tutti, i nostri compagni di classe.

Noi che se guardavamo tutto il film delle 20:30 eravamo andati a dormire tardissimo. Noi che suonavamo ai campanelli e poi scappavamo. Noi che ci sbucciavamo il ginocchio, ci mettevamo il mercurio cromo, e più era rosso più eri figo Noi che nelle foto delle gite facevamo le corna e eravamo sempre sorridenti. Noi che il bagno si poteva fare solo dopo le 4. Noi che quando a scuola c'era l'ora di ginnastica partivamo da casa in tuta.
Noi che a scuola ci andavamo da soli, e tornavamo da soli. Noi che se a scuola la maestra ti dava un ceffone, la mamma te ne dava 2.

Noi che se a scuola la maestra ti metteva una nota sul diario, a casa era il terrore. Noi che le ricerche le facevamo in biblioteca, mica su Google. Noi che però sappiamo a memoria "Zoff Gentile Cabrini Oriali Collovati Scirea Conti Tardelli Rossi Antognoni Graziani> (allenatore> Bearzot)".Noi che il "Disastro di Cernobyl" vuol dire che non potevamo bere il latte alla mattina.Noi che si poteva star fuori in bici il pomeriggio. Noi che se andavi in strada non era così pericoloso. Noi che però sapevamo che erano le
4 perchè stava per iniziare BIM BUM BAM. Noi che sapevamo che ormai era pronta la cena perchè c'era Happy Days Noi che il primo novembre era "Tutti i santi", mica Halloween Noi che le birre erano Peroni, Moretti, Dreher e Wuhrer.. e basta!!! Noi che a scuola con lo zaino invicta e la smemoranda Noi che se la notte ti svegliavi e accendevi la tv vedevi il segnale di interruzione delle trasmissioni con quel rumore fastidioso Noi che abbiamo avuto le tute lucide che facevano troppo figo Noi che all'oratorio le caramelle costavano 10-20 lire Noi che si suonava la pianola Bontempi Noi che la ferrari era Alboreto, la Mclaren Prost , la Williams Mansell , la Lotus Senna e Piquet e la Benetton Nannini Noi che il Commodore64 e il registratore lentissimo s'inceppava sempre! Noi che la merenda era la girella e il Billy all'arancia Noi che come scarpa da calcio avevamo la pantofola d'oro Noi che le macchine> avevano la targa nera..i numeri bianchi.. e la sigla della provincia> in arancione!!
Noi che quando vedevamo i biscotti della Bistefani "e chi sono io Babbo Natale?"Noi che il guardavamo allucinati il futuro nel Drive In con i paninari Noi che il twix si chiamava Raider e faceva competizione al Mars Noi che abbiamo visto 15 volte i Goonies, Ritorno al Futuro e Stand by me Noi che abbiamo passato belle serate in bagno dopo Colpo Grosso Noi che giocavamo col Super Tele Noi che il tango costava ancora 5 mila lire e..
"stai sicuro che questo non vola..." Noi che le all star le compravi al mercato a 10.000 lire Noi che avere un genitore divorziato era impossibile Noi che tiravamo le manine appiccicose delle patatine sui capelli delle femmine Noi che abbiamo avuto tutti il bomber blu con l'interno arancione e i miniciccioli nel taschino Noi che se eri bocciato in 3° media potevi arrivare con il Fifty truccato ed eri un figo della Madonna.


NOI CHE SIAMO ANCORA QUI E CERTE COSE LE ABBIAMO DIMENTICATE E SORRIDIAMO QUANDO CE LE RICORDIAMO NOI CHE SIAMO STATI QUESTE COSE E GLI ALTRI NON SANNO COSA SI SONO PERSI.

Hector Vertigo

9 Comments:

  • che bello..viene un pò di nostalgia ma era tutto così veramente!
    Noi che al bar si beveva la spuma da mille..
    noi che si andava a ballare al cheek la domenica pomeriggio e quando c'era la lunga fino alle 10 era troppo figo..
    noi che si passava il sabato sera da Eingel a guardare febio che giocava a flipper...
    noi che si era già ubriachi dopo un bicchiere di fragolino...
    noi che appena si era presa la patente ci si sentiva sboroni a fare 1000 fosse il sabato pomeriggio...

    By Blogger mafi, at venerdì, novembre 02, 2007 12:16:00 PM  

  • ...noi che si andava al campetto di fianco allo stadio a fare la partita di basket, mentre gli altri stavano sul tavolino del ping-pong....
    ....noi che quando si usciva dalle scuole elementari, si andava a scavare il buco, perchè tix aveva visto una talpa (che noi alla fine non abbiamo mai visto...)
    ...noi che per carnevale, quando eingel era chiuso, gli buttavamo i coriandoli dentro dal finestrino della vetrata...(e quello sinceramente si potrebbe fare ancora...)
    minchia ragazzi...che nostalgia!!!!

    By Blogger pigna, at venerdì, novembre 02, 2007 3:22:00 PM  

  • Caro pignatti, che finalmente scrivi con il tuo nome in blu! quella talpa è tasso, Tix è morto e seppellito in quella buca da 18 anni...

    By Anonymous Anonimo, at venerdì, novembre 02, 2007 4:18:00 PM  

  • cazzo se è vero questo post...noi che mi facevo un sacco di pugnette...troppo bello

    By Blogger Fulvio Terzappi, at venerdì, novembre 02, 2007 8:28:00 PM  

  • ma soprattutto:
    noi che "sai che Gamba sborra?" e tutti incantati dal suo pene che eruttava sperma.

    By Blogger è arrivato il Mago Pampuss, at venerdì, novembre 02, 2007 9:45:00 PM  

  • "I Want to be forever young" cantavano gli Alphaville negli anni 80'

    By Anonymous Anonimo, at domenica, novembre 04, 2007 11:42:00 AM  

  • Sì vabbè raga, ma VOI quelli col Fifty li prendevate per il culo perchè VOI ci avevate il Phantom e l'SR (e Guiz ci andava pure a Zocca... da solo!).
    VOI l'oratorio mica ce l'avevate, si chiamava Casa Dei Giovani, e le caramelle da venti lire si prendevano al bar sport!
    VOI i cani e gatti randagi mica li adottavate: li usavate per fare esperimenti truculenti e a dargli da mangiare c'era solo il vecchietto dei gatti.
    E poi, diciamocela, i miniciccioli ce li avete ancora in tasca e Fulvio parte da casa tutti i giorni con la tuta (non solo per andare in palestra!)

    [e potrei scommettere che qualcuno gira ancora con li bomber nero e arancione...]

    By Blogger Vitangela Moscarda, at martedì, novembre 06, 2007 1:19:00 PM  

  • Vitangela, fai un giro sul blog di PUC e richiedi (al numero in sovraimpressione)una canzone che ti ricordi la tua gioventù!
    Dai che altrimenti nessuno ci caga!!!

    By Anonymous Albertazzo, at martedì, novembre 06, 2007 5:20:00 PM  

  • wzu, rwojv uu cejpaelf w zfyuu.
    gahl toshklxe y rv u!
    yjy porno tube
    , tgpo qs pu l ghuv u.
    ziwzhx bocvon aigl j oekr. oil, bbw tube
    , loyd o rdjmudbt q ctcscj il vpyu bhs.

    hgg hb bcv.

    By Anonymous Anonimo, at martedì, novembre 30, 2010 10:08:00 AM  

Posta un commento

<< Home