Fulvio Terzappi

venerdì, giugno 23, 2006

Altro!

Stamattina sono andato in piazza ( davanti al bar del Teatro ho visto Arnold, quello del telefilm, teneva per mano una donna bianca, credo sia stato adottato da una famiglia di Crevalcore o forse è sua moglie visto che avrà + o - 50 anni!) e ho fatto spesa in un negozietto. Dopo aver detto alla commessa quello che mi serviva mi chiesto "altro?" e io ho risposto di no!
Uscendo dal negozio mi sono ricordato di quando ero piccolo e andavo a fare la spesa con la nonna, alla stessa domanda "altro?" lei rispondeva "altro!" nonostante non volesse più niente e la spesa fosse finita. Visto che era un usanza comune vorrei sapere il significato di questa strana cosa. Praticamente è come andare all'obitorio, sollevare il telo e chiedere al morto "stai bene?"

1 Comments:

Posta un commento

<< Home