Fulvio Terzappi

domenica, gennaio 13, 2008

mail #1

Messaggio originale-----
Da: giosala@virgilio.it
Inviato: domenica 13 gennaio 2038 16.33
A: giosala@virgilio.it
Oggetto: tentativo di contatto #1

Carcere Magnetico di Palata Pepoli, 13 Gennaio 2038

Giovanni,

non so ancora se riceverai questa lettera elettronica, se quindi il ripristino del programma di gestione dei contatti ideato dal mio collega di cella A_Magni sia in grado di funzionare e di sfuggire ai controlli del potentissimo Ministro della Propaganda Elettronica Carlo_Bergonzini.
So già che non potrò averne conferma, ma non posso far altro che fidarmi del mio istinto, seppur ormai le mie capacità mentali (sottoposte alle crudeli torture del Ministro del Divertimento Ivo_Morini) siano pressochè inservibili.

So anche che molte delle righe che seguono (e quelle che verranno nei tentativi di contatto futuri) ti sembreranno uno scherzo, un errore del sistema, ma spero che - almeno per una volta - tu riesca a mettere da parte il tuo perenne scetticismo e credere alla storia che ti racconterò e seguire le indicazioni che ti scriverò.
La riuscita di questa operazione ideata dal Capo della Resistenza (Pelo)è di vitale importanza. Non solo per la Resistenza stessa - oggi ormai allo strenuo delle forze - e per me (e quindi per te), ma anche per tutti gli abitanti di quella che una volta era chiamata "Crevalcore". Anzi, di tutti quelli che non hanno scelto la via più facile e 15 anni fa non hanno creduto al delirante progetto dell'attuale pro-sindaco Luca Venturi, rivelatosi nel breve corso di pochi mesi un vero incubo. Dalle fatidiche elezioni del 2023 infatti molte cose sono cambiate. Il giorno dopo la sua vittoria elettorale tutti i suoi avversari politici sono stati rinchiusi in carceri speciali, vittime di accuse infondate. Le donne con più di 45 anni e gli extra-comunitari uomini rinchiusi in apposite "riserve", ben presto rivelatesi veri e propri lager. L'istruzione, il commercio,lo sport e ogni altra pubblica attività sono stati sostituiti dalla Lussuria.
Nei contatti che seguiranno (il più breve possibile, per poter evitare i controlli della polizia radio-telematica) ti racconterò la storia della Resistenza e ti darò le istruzioni necessarie affinchè sia possibile non ripetere gli sbagli commessi 15 anni fa (o meglio fra 15 anni) ed evitare che Luca Venturi e i suoi uomini prendano il potere.

Nella speranza che tu possa credere alle mie parole,
Giovanni Sala

p.s.: dalla mia agenda del 2008 leggo che venerdì 11 Gennaio affidasti 10 euro a quello che un tempo chiamavate "Boss" (in esilio forzato dal giorno del suo matrimonio per essersi ribellato allo jus primae noctis imposto dal pro-sindaco). E che Andrea_Guizzardi (oggi in rovina dopo che la sua palestra fu chiusa dalla promulgazione della legge che vietava ogni attività fisica non finalizzata all'orgasmo) te ne deve ben 24. Ecco, ricordati di chiederli indietro.

3 Comments:

Posta un commento

<< Home