Fulvio Terzappi

lunedì, agosto 20, 2007

LEGGI STRANE

Ecco dagli Usa una carrellata di leggi strane connesse al codice della strada, per città:

Coeur d'Alene, Idaho. Agli agenti di polizia non è consentito avvicinarsi troppo alle macchine delle coppiette che si appartano nei boschi: se i poliziotti "pensano che all'interno dell'auto sia in corso un accoppiamento (reato in quanto atto osceno in luogo pubblico), devono suonare per tre volte il clacson della loro auto e quindi attendere non meno di due minuti" prima di scendere per andare a bussare al finestrino. Questo per dare la possibilità alla coppia di rivestirsi.

Liberty Comer, New Jersey. Le coppie che fanno l'amore in automobile devono stare attentissime a non urtare accidentalmente il clacson: una strombazzata durante l'amplesso può costare fino a un anno di galera.

Carlsbad, New Mexico. E' assolutamente legale fare sesso in auto. Ma solo durante la pausa pranzo delle giornate lavorative e unicamente se i finestrini della macchina sono dotati di tendine per evitare che qualche estraneo intralci il traffico fermandosi per sbirciare.

Harrisburg, Pennsylvania. E' vietato alle donne che lavorano come casellanti dell'autostrada fare sesso con i camionisti all'interno delle cabine di riscossione dei pedaggi.

Clinton (il nome della città è tutto un programma), Oklahoma. La legge vieta agli uomini di masturbarsi guardando le coppiette che fanno l'amore all'interno delle automobili parcheggiate nei drive-in.

Skullbone, Tennessee. La legge proibisce che una donna dia piacere a un uomo se questo siede dietro un volante: i trasgressori possono finire in galera per trenta giorni. Non si sa se scambiandosi di posto la cosa sia fattibile: la legge in questione non ne parla.

Buckfield, Maine. La legge vieta ai tassisti di praticare uno sconto sul prezzo della corsa a passeggeri che, di ritorno da una discoteca, da un pub o da un qualsiasi altro locale dove vengono serviti alcolici, propongano di pagare in natura. Probabilmente la norma è stata inserita perché le compagnie di taxi stavano rischiando di andare in malora: tutti i tassisti accettavano la proposta dei passeggeri ubriachi.

Norfolk, Virginia. E' vietato fare sesso mentre si percorre una strada urbana con il sidecar. Ci siamo sforzati di immaginare come sia possibile far l'amore su un sidecar in movimento ma non ci siamo riusciti. Eppure, se la legge esiste, qualcuno deve avercela fatta.

Cottonwood, Arizona. E' proibito fare l'amore all'interno di un'auto con uno pneumatico sgonfio. Per coloro che vengono sorpresi a fare l'amore sul sedile anteriore di una macchina parcheggiata con le gomme a terra è prevista una multa di 25 dollari; se invece la coppia se la stava spassando sul sedile posteriore, e l'auto con le gomme sgonfie era in movimento, la multa viene portata a 50 dollari. Riesce difficile immaginare qualcuno che mentre guida faccia l'amore sul sedile posteriore, ma anche in questo caso il legislatore è stato previdente. Tanto previdente da inserire un ulteriore cavillo: la seconda volta che si viene beccati in queste circostanze la multa diventa di 100 dollari, e di 150 dalla terza in poi.

Ora invece una serie di altre strane leggi, per Stato:

A Newcastle un'ordinanza vieta specificamente alla coppie di fare sesso in piedi all'interno delle stanze-frigo dei negozi.

Oklahoma. Si può essere multati, arrestati o imprigionati se si fanno facce brutte ai cani.

Michigan. La legge dello Stato sancisce che i capelli di una donna appartengono legalmente al marito.

Ohio. Alle donne è proibito di indossare scarpe di cuoio verniciato.

Connecticut. Non è consentito camminare per strada sulle mani.

Massachusetts. A Salem, anche alle coppie sposate è proibito dormire nudi in una stanza in affitto.A Boston, è illegale fare il bagno a meno che un fisico lo abbia prescritto. Nel 1659, lo Stato ha messo fuori legge il Natale.

Rhode Island. A Providence è illegale vendere spazzolino e dentifricio allo stesso cliente di Domenica. A Newport è illegale fumare la pipa dopo il tramonto.

Pennsylvania. Una speciale ordinanza di pulizia proibisce di nascondere polvere e sporcizia sotto i tappetini.

Maryland. E' illegale maltrattare le ostriche. E' illegale raschiare i lavandini, per quanto possano sporcarsi. Le macchinette dispensatrici di preservativi sono illegali. Cessano di esserlo solo se si trovano "in luoghi dove si vendono bevande alcoliche da consumare sul posto".

West Virginia. Nessun bambino può andare a scuola con l'alito che puzza di cipolle selvatiche.

Illinois. A Oblong, è punibile dalle legge fare l'amore mentre si caccia o si pesca nel giorno del proprio matrimonio. E' illegale per chiunque dare sigari accesi ai cani, ai gatti e ad altri animali domestici.

Florida. Se sei una donna single, divorziata o sposata, non ti è consentito fare paracadutismo di Domenica pomeriggio. A Sarasota, è illegale cantare mentre si indossa un costume da bagno. Le donne possono essere multate per essersi addormentate sotto un casco asciugacapelli, così come il parrucchiere. Se si lascia legato un elefante ad un parchimetro, bisogna pagare il parcheggio come fosse un veicolo.

Tennessee. E' illegale pescare con il lazo. A Dyersburg, è illegale per una donna telefonare ad un uomo per un appuntamento.

Arkansas. Un uomo può picchiare sua moglie legalmente, ma mai più di una volta al mese.

Texas. I criminali devono avvisare le loro vittime 24 ore prima, oralmente o per iscritto, per spiegare la natura del crimine da commettere.

Utah. Gli uccelli hanno diritto di strada su tutte le autostrade. All'interno dei confini di Tremonton, nessuna donna può fare sesso con un uomo mentre viaggia in ambulanza.

California. E' illegale mettere trappole per topi senza avere la licenza di caccia.

Nevada. E' illegale cavalcare un cammello su un'autostrada. Ad Eureka, agli uomini con i baffi è vietato baciare le donne.

RESTO DEL MONDO
In Libano gli uomini possono per legge avere rapporti sessuali con animali, purché si tratti di femmine. Avere rapporti sessuali con un animale maschio è un reato punibile con la morte.

Nel Bahrain, la legge consente a un Medico di sesso maschile di fare una visita ginecologica a una donna, ma non di guardare direttamente i suoi genitali. Può soltanto vederli riflessi in uno specchio.

Ai musulmani è proibito guardare i genitali di un cadavere, e questo vale anche per gli impresari di pompe funebri; gli organi sessuali dei defunti devono sempre restare coperti da un mattone o un pezzo di legno per tutto il tempo.

In Indonesia la masturbazione viene punita col taglio della testa.

A Guam ci sono uomini il cui lavoro a tempo pieno consiste nel girare per le campagne e deflorare giovani vergini che pagano per il privilegio di stare
con un uomo per la prima volta... Il motivo: La legge dell'isola stabilisce a chiare lettere che una donna vergine non può sposarsi.

A Hong Kong, una moglie tradita può uccidere il marito adultero, la legge glielo consente; ma può farlo solo a mani nude. Mentre può uccidere come più le aggrada l'amante del marito.

A Liverpool, Inghilterra, la legge ammette commesse in topless, ma solo nei negozi di pesci tropicali.

A Cali, in Colombia, una donna può avere rapporti sessuali soltanto col marito, e la prima volta che ciò accade, nella stanza dev'essere presente anche la madre di lei.

A Santa Cruz, in Bolivia, un uomo non può avere rapporti sessuali con una donna e con la figlia di lei contemporaneamente.



Strange World, Ke'